In occasione della Biennale di Architettura 2018 G&P Intech ha partecipato al workshop intitolato “Seismic Engineering Meets Seismic Architecture“ tenutosi il 10 luglio alla Giudecca (Venezia).
Alcune immagini dell’incontro:
Lo scorso 6 giugno 2018, presso il Centro Congressi della Camera di Commercio di Ascoli Piceno grazie all’iniziativa dell’Ordine degli Ingegneri e alla Fondazione Ingegneri di Ascoli in collaborazione con G&P Intech-HIRUN Engineering di Vicenza, si è tenuto il seminario intitolato: “Isolamento sismico, dissipazione, rinforzi strutturali per la riduzione della vulnerabilità sismica degli edifici”.
Il portale www.ingegneri.info ha pubblicato un interessante articolo intitolato: “Isolamento sismico: un corso ad Ascoli Piceno, un altro tassello verso la soluzione“.
Di seguito alcune foto […]
G&P Intech invita alla partecipazione del workshop “Seismic Engineering Meets Seismic Architecture“: Convegno Internazionale sulle tecnologie antisismiche e la ricostruzione del Messico post-terremoto. Il convegno si svolge in occasione della Biennale di Architettura 2018.
L’evento è volto a condividere le esperienze di terremoti in Italia e nel mondo e tratta possibili soluzioni in tema di ricostruzione e prevenzione sismica. L’evento è gratuito e si tiene in lingua inglese e spagnola.
10 Luglio 2018 | Ore 10:00
Bauer Palladio Hotel | Sala Convento
Fondamenta […]
Il 16 giugno 2018, in occasione del Congresso AICAP CTE a Lecco, è stato presentato il documento intitolato: “Adeguamento sismico edificio industriale pluripiano con l’utilizzo di dispositivi viscoelastici“.
Il documento illustra l’adeguamento sismico di un fabbricato industriale (prima realizzazione anni 80/90), costituito da un capannone a tre impalcati più un mezzanino ed un amplia-mento laterale ad una elevazione con un mezzanino intermedio. L’ingombro in pianta è pari a circa 150×40 m. La tecnica di adeguamento scelta è quella della dissipazione […]