L’Azienda G&P Intech è leader da molti anni nel settore dei materiali tecnologici per costruzioni e infrastrutture garantendo l’indiscussa qualità dei suoi prodotti innovativi frutto di anni di studi e di sperimentazioni.
Utilizzate in caso di realizzazione di un nuovo manto stradale, o di rifacimento di uno già esistente, le griglie per rinforzo degli asfalti stradali migliorano sensibilmente la durabilità del manto stradale e riducono notevolmente i costi di manutenzione. Rappresentano una tecnologia di ultima generazione per le pavimentazioni stradali, in particolare in presenza di traffico pesante e climi particolarmente freddi e rigidi, riducendo le fessurazioni riflesse e incrementando la resistenza complessiva della pavimentazione in asfalto.
Dove si impiegano le griglie per rinforzo asfalti
Il loro utilizzo si rivela efficace come rinforzo
- delle pavimentazioni stradali in asfalto;
- nelle aree destinate a parcheggio in asfalto;
- delle pavimentazioni in asfalto a spessore ridotto per ponti e viadotti;
- delle piste aeroportuali.
Il manto stradale in rifacimento e quello nuovo beneficeranno così di una vita più lunga, e di una maggiore qualità ed efficienza grazie all’impiego delle griglie per asfalto ARMOPHALT.
Le griglie pre-bitumate ARMOPHALT C e G e ARMOPHALT GST con TNT aderiscono in maniera eccellente al supporto sottostante e non subiscono movimenti o spostamenti durante la stesura dello strato di usura finale.
Perfette per le zone caratterizzate da climi rigidi, le griglie per rinforzo degli asfalti stradali migliorano sensibilmente la durabilità del manto stradale e riducono notevolmente i costi di manutenzione.
Innumerevoli test hanno dimostrato che mentre i manti asfaltati sono soggetti a deformazioni nel tempo dovute alle sollecitazione dei veicoli, l’applicazione delle griglie ARMOPHALT prevengono la fessurazione riflessa e offrono performance superiori a quelle dei manti tradizionali.
Altri test riguardanti la resistenza alle sollecitazioni dinamiche evidenziano che l’innovativo sistema di griglie equivalgono ad uno strato di asfalto di 3 cm.