Dal 1965, il SAIE è la principale fiera di settore, specializzata nell’edilizia e nelle costruzioni, che è diventata il punto di riferimento delle aziende italiane ed europee.
Le aziende espositrici appartengono ai settori dell’edilizia e delle costruzioni ed in particolare ai settori della sismica e del recupero strutturale in tutte le loro estensioni.
Saremo presenti all’interno dell’area dedicata all’ingegneria sismica che, insieme ad altre aree tematiche specializzate, cercherà di creare un connubio tra le finalità espositive e quelle formative della Fiera.
G&P Intech, prodotti e tecnologie all’avanguardia nel settore dei rinforzi strutturali
G&P Intech è un’azienda specializzata nella produzione e relativa fornitura di tecnologie e linee di prodotti finalizzati al rinforzo strutturale, applicati ad edifici e strutture ammalorate e danneggiate da eventi sismici di notevole importanza o interessate da elevato rischio sismico.
Daremo particolare rilievo agli isolatori sismici e a tutti quei dispositivi destinati alla protezione sismica degli edifici. Molti sono i materiali compositi che vanno a comporre la gamma dei rinforzi strutturali tra cui i tessuti in fibra di carbonio, fibra di acciaio, fibra di vetro, fibra di basalto, le lamelle e le barre pultruse in fibra di carbonio e basalto, i connettori per ancoraggio, gli adesivi epossidici per incollaggio e le malte strutturali. Sarà inoltre presentato il nuovo software FRPsofTware per il calcolo delle strutture in c.a. rinforzate con FRP aggiornato alle ultime normative tecniche e linee guida di qualificazione materiali.
Ci presentiamo al SAIE con l’intento di informare e aggiornare i nostri interlocutori sull’importanza della sicurezza degli edifici posizionati su zone ad elevata sismicità e sui sistemi che si devono adottare per rendere più sicuri questi edifici.
Tantissimi gli eventi programmati nel corso della Fiera, tra cui anche un workshop (a cui parteciperemo) dedicato proprio all’adeguamento sismico degli edifici in cemento armato, di assoluta attualità, anche e purtroppo, in conseguenza del terribile sisma del 24 agosto 2016.
Le istruzioni per scaricare il Biglietto Invito per il SAIE
Scaricate il vostro biglietto invito, seguendo la procedura:
- Cliccate sul seguente link: http://saie.bolognafiere.it/convalida-il-tuo-codice-omaggio/6446.html
- Convalidate il codice inserendo i dati nel form, ricordate che i campi contrassegnati con * sono obbligatori
- Inserite nell’apposita sezione a fondo pagina il seguente codice omaggio: SQ5BG4R
- Premete sul bottone in fondo “Salva e stampa il tuo biglietto”
Vi aspettiamo numerosi!