G&P Intech è una realtà che con i suoi 30 anni di esperienza nel mercato nazionale ed internazionale, ha deciso di rivolgere gran parte delle sue risorse verso la progettazione e la produzione di prodotti destinati al settore delle costruzioni e delle infrastrutture e, in particolare, al rinforzo e al loro adeguamento antisismico.
Grazie alla continua ricerca e all’innovazione, il livello tecnologico dei suoi prodotti è diventato garanzia di risultati durevoli negli interventi strutturali e di consolidamento.
L’azienda è così divenuta un punto di riferimento importante nel campo dell’antisismica, del consolidamento strutturale, della ristrutturazione di edifici, infrastrutture e di beni culturali di alto valore.
Le barre in basalto e carbonio liscie e ad aderenza migliorata fanno parte dei cosiddetti “materiali compositi” che compongono il FRP SYSTEM , utilizzati nell’adeguamento e miglioramento antisismico di strutture in calcestruzzo e muratura come
- scuole
- ospedali
- industrie
- costruzioni civili
- ponti e viadotti
- Beni Culturali
ed in generale dove vi siano elementi (come travi e solai) in calcestruzzo armato, muratura e legno.
Il “FRP SYSTEM” rappresenta il sistema di consolidamento strutturale più performante ed efficace, per mettere in sicurezza
- Edifici strategici
- Beni Culturali
- Ponti e viadotti
Caratteristiche delle barre di basalto e carbonio
Ad elevato contenuto tecnologico, le barre in basalto e carbonio hanno delle caratteristiche eccezionali con elevate performance meccaniche associate ad un’estrema leggerezza ed un’elevata resistenza alla corrosione e possono essere utilizzate senza problemi anche in ambienti alcalini.
Tra i suoi punti di forza, oltre alla ridotta invasività , alle tempistiche molto rapide e ai costi decisamente ridotti, si segnalano l’elevata resistenza meccanica, alla corrosione e alle sostanze chimiche. L’impiego delle barre in basalto e carbonio è particolarmente indicato per realizzare tirantini passivi, cuciture armate, ancoraggi.
Tra le altre linee di prodotti della GPIntech, citiamo brevemente
-il sistema Dual Seal, destinato alle gallerie artificiali e alle fondazioni in presenza di acqua di falda
-il Matacryl System, efficace nelle opere di impermeabilizzazione a spruzzo sotto asfalto di ponti e viadotti e nella sua versione carrabile per pavimentazioni resilienti a basso spessore ed elevata durabilità di parcheggi e coperture
-i pavimenti e i rivestimenti in resina Floor System
-le griglie di rinforzo degli asfalti stradali Armophalt
-le vernici termoceramiche GP SunZenit isolanti ad elevata riflettanza sistema Cool Roof
G&P Intech offre inoltre un servizio di consulenza ingegneristica e di assistenza tecnica in cantiere. Contattateci per qualsiasi informazione sulle barre in basalto e carbonio e sui nostri prodotti!
———–
Potrebbe interessarti anche:
Sistemi di rinforzo strutturale per muratura e calcestruzzo | Consolidamento strutturale per muratura e calcestruzzo | Consolidamento murature storiche | Connettori e ancoraggi per rinforzo strutturale| Laminati in carbonio per rinforzo strutturale | Malte e reti per rinforzo strutturale | Reti in fibra per rinforzo strutturale | Reti in fibra di vetro GRFP | Tessuti in carbonio per rinforzo strutturale | Tessuti in acciaio UHTSS inox per rinforzo strutturale | Tessuti in acciaio UHTSS per rinforzo strutturale | Barre elicoidali per rinforzo strutturale Steel Anchorfix |