L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Piacenza ed ENEA, in collaborazione con G&P Intech, organizzano il seminario dal titolo: “L’isolamento sismico per la sicurezza degli edifici“, che si terrà il giorno giovedì 02 marzo 2017 al Centro Congressi Galileo, Gariga di Podenzano (PC).

Il corso avrà luogo dalle ore 14:00 alle ore 19:00 e darà diritto all’acquisizione di n. 4 CFP.

L’evento ha come obiettivo primario l’informazione e l’aggiornamento dei professionisti Ingegneri sulle tecniche di isolamento sismico più evolute e sulla tecnologia attualmente a disposizione per l’implementazione della tecnica dissipativa e di isolamento degli edifici.

Verrà dato particolare rilievo al tema dell’intervento sugli edifici esistenti con case history e sulle problematiche ad essi connesse per l’applicazione corretta dei metodi illustrati.

I relatori dell’evento saranno:

  • il Dott. Ing. Giorgio Giacomin, che parlerà nell’intervento “Il punto di vista del produttore” degli isolatori sismici e dissipatori della Div. Hirun Engineering
  • il Dott. Ing. Marco Cossu
  • il Dott. Ing. Paolo Clemente
  • il Dott. Ing. Lamberto Zambianchi

Per iscriversi all’evento sull’isolamento sismico, rivolto agli ingegneri iscritti presso gli ordini territoriali, è necessario compilare un apposito modulo online, che trovate al seguente link:

https://goo.gl/forms/c1Nzd6IxpVzcDiSr1

comunicando la propria partecipazione entro il 28 febbraio.

Potrete visualizzare l’invito completo all’evento in formato pdf e ulteriori informazioni cliccando qui