Avrà luogo a Salerno, dal 4 al 7 settembre, il XXIII Congresso dell’Associazione Italiana di Meccanica Teorica e Applicata AIMETA che, da cinquant’anni, è un’occasione di confronto tra gli specialisti che operano nell’ambito della Meccanica Generale, dei Solidi e delle Strutture, , della Meccanica dei Fluidi, delle Macchine.
Obiettivo del congresso sarà la promozione dello scambio di idee e di esperienze tra i partecipanti, di stimolo verso nuovi temi di ricerca, di diffusione critica dei più recenti risultati scientifici. I temi trattati riguarderanno aspetti teorici, computazionali, sperimentali e tecnico-applicativi e si estenderanno a problematiche multi-fisiche ed intersettoriali.
G&P Intech partecipera’ in qualita’ di partner scientifico di molte Universita’ italiane presenti nel settore del consolidamento strutturale con materiali compositi e nella ingegneria sismica, e presenzierà con un proprio desk giovedi’ 7 settembre per illustrare i propri software dedicati ai rinforzi delle strutture FRP SW e FRP Node SW.
G&P Intech ha recentemente ottenuto l’omologa CIT (Certificati di Idoneita’ Tecnica) sui propri sistemi di rinforzo FRP da partel del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici STC.