Il prossimo 13 dicembre, dalle 14.30 alle 18 circa, si terrà la seconda tappa di Destinazione SUD, il tour dell’edilizia e delle costruzioni del centro-sud Italia, incontro propedeutico all’edizione 2024 del SED, il salone dell’edilizia digitale di Caserta.
Le prossime tappe del tour saranno le città di Napoli e Campobasso.

La location scelta per l’evento è l’Auditorium Diocesano San Paolo Apostolo, in viale Madrid 54 a Frosinone, zona quartiere Cavoni.

Sarà un pomeriggio di formazione per ingegneri, architetti, periti e geometri, con il rilascio di CFP, grazie all’organizzazione congiunta dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone, dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Frosinone, del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Frosinone e del Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Frosinone.

Il tema sarà quello della sicurezza in cantiere, con focus specifici su normativa, prevenzione e casi applicativi.

Ad aprire il pomeriggio, dopo la registrazione dei partecipanti e i saluti istituzionali, ci sarà alle 15.30 l’arch. Antonio D’Avanzo, esperto in sicurezza, responsabile editoriale di notiziariosicurezza.it e presidente nazionale A.N.Te.S., con un intervento dal titolo “Elaborato Tecnico delle Coperture e i DPI di III° categoria”.
Seguiranno gli interventi di Alessandro Silvestri, professore dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, con uno speech intitolato “L’affidabilità delle macchine per la sicurezza dei lavoratori” e del geom. Giampiero Morandi, esperto in sicurezza, che parlerà di “Sicurezza in cantiere: focus sulla linea vita e i sistemi anticaduta“.

Per conoscere il programma dettagliato dell’iniziativa, scarica la locandina dell’evento.

Noi di GP Intech siamo tra gli sponsor e sostenitori dell’evento.