Lunedì 29 gennaio 2024, presso l’Università degli Studi Federico II, in Piazzale Tecchio a Napoli, si è tenuto il convegno “COSTRUZIONI IN ZONA SISMICA: IL CASO DEI CAMPI FLEGREI”.
G&P Intech ha partecipato come golden sponsor e partner tecnico, a questa terza tappa di “Destinazione Sud”, il tour dell’edilizia e delle costruzioni del centro-sud Italia organizzato da SED, Salone dell’Edilizia Digitale, che si terrà a Caserta il 23, 24 e 25 Maggio 2024.
La quarta e ultima tappa si terrà a Campobasso il 22 febbraio 2024: noi saremo presenti per parlare del nuovo codice degli Appalti.
Focus sui Campi Flegrei
Tutti abbiamo sentito parlare dei Campi Flegrei e della loro elevata vulnerabilità sismica ed è per questo che sono stati presi come esempio per parlare di:
- Valutazione delle vulnerabilità
- Tecniche integrate strutturali ed energetiche per il retrofit sismico (adeguamento sismico) degli edifici esistenti
- Prevenzione del patrimonio immobiliare e storico
- Stato attuale e monitoraggio dell’area
G&P Intech è specializzata in consolidamenti strutturali, rinforzi, isolamento sismico, impermeabilizzazioni fondazionali.
Il nostro impegno maggiore è nel settore dei consolidamenti strutturali, dell’adeguamento antisismico e della riabilitazione funzionale delle strutture.
Ci rivolgiamo a tecnici, imprese, privati, pubbliche amministrazioni, con l’obiettivo di rendere meno vulnerabile gli edifici esistenti.
A Napoli si è parlato anche di software e digitalizzazione nell’edilizia, la sicurezza in cantiere e l’impiego della domotica.
Se sei interessato, puoi scaricare la locandina del convegno.