Negli interventi di impermeabilizzazione e protezione dall’acqua piovana e di falda dei manufatti in cemento armato come i parcheggi interrati, le stazioni della metropolitana, le gallerie artificiali stradali e ferroviarie, le fondazioni civili ed industriali, i depuratori, le vasche, i bacini di raccolta acque e i giardini pensili sono necessari prodotti di altissima qualità, che assicurino durabilità, ottima tenuta all’acqua e affidabilità.

giunti idroespandibili Waterstop BZ100, BZ200, Superstop assieme al mastice idroespandibile Idroswell della G&P intech, sono prodotti con resine sintetiche che, a contatto con l’acqua, aumentano il loro volume fino al 600% e producono, una volta contrastati o confinati, una contropressione tale da garantire una perfetta tenuta all’acqua.

Vari tipologie di giunti idroespandibili

I giunti idroespandibili si dividono in:

  • giunti a base bentonitica (BZ 200, Superstop)
  • giunti a base di polimeri di sintesi

con diverse caratteristiche tecniche e di impiego.

I giunti idroespandibili bentonitici sono particolarmente indicati per riprese di getto e getti confinati, mentre i giunti e i mastici polimerici possono essere impiegati come guarnizioni nell’ambito di accoppiamento di elementi prefabbricati (conci, pannelli, ecc.), riprese di getto rettificate, giunti di lavoro e pertanto anche in presenza di elementi non confinati.

Una particolare categoria sono i giunti preformati BZ300 costituiti da copolimeri polietilenici a bassa densità a cellule chiuse. Sono particolarmente indicati per sigillare giunti esistenti in strutture in c.a. da 20 a 100 mm soggette a movimenti e a limitate pressioni d’acqua.

Caratteristiche e utilizzo dei giunti indroespandibili

A seconda del tipo di giunto e delle sue dimensioni si ottengono tenute all’acqua fino a 10 bar di pressione d’acqua. Tutti i giunti idroespandibili della nostra linea sono di facile e veloce installazione.

I giunti idroespandibili, così come i vari sigillanti, i mastici e le membrane Dual Seal e Bentosil costituiscono il sistema integrato di impermeabilizzazione attiva di una fondazione, galleria artificiale, parcheggio interrato, impianto industriale, con i migliori livelli di affidabilità, di tenuta all’acqua e di durabilità.

Scoprite nel nostro sito le caratteristiche dei prodotti e di tutti gli altri elementi che fanno parte della linea impermeabilizzanti idroespandibili  per la migliore tenuta in presenza di falda d’acqua.

———

Potrebbe interessarti anche:

Impergen sigillante idroespandibile | Impermeabilizzazioni in HDPE e bentonite sodica | Sigillanti attivi idroespandibili | Impermeabilizzazioni fondazioni in falda d’acqua | Impermeabilizzazioni gallerie artificiali | Impermeabilizzazioni parcheggi interrati