Si tiene il 23 novembre, presso il Four Points by Sheraton a Catania, il primo Existing Building Forum, un evento internazionale nel corso del quale esperti, professori universitari e rappresentanti istituzionali discuteranno le possibili strategie di intervento da intraprendere per ridurre il rischio sismico in Sicilia, a 330 anni dal terremoto della Val di Noto.
Il forum è organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Catania e dall’Ordine degli Ingeneri di Catania, con il contributo dell’azienda Tradimalt.
Tra i partner del forum c’è anche il nostro gruppo, da sempre impegnato in prima linea nella prevenzione sismica, nella ristrutturazione e ricostruzione post-sismiche, forte di un’esperienza di oltre 35 anni nel settore.
Il forum prevede anche il riconoscimento di crediti formativi.
Appuntamento al Four Points by Sheraton, dalle 9 con la registrazione dei partecipanti: dopo gli interventi istituzionali, seguiranno le presentazioni dei vari relatori. Attorno alle 13 ci sarà un pranzo a buffet per ricaricare le energie ed essere pronti alla tavola rotonda del pomeriggio.
Scarica il programma per informazioni più dettagliate.