Impergen sigillante idroespandibile R-Flex è una speciale resina idroespandibile a base di prepolimeri uretanici, indicata per la sigillatura di crepe e fessure nel calcestruzzo e per sigillare giunti in movimento e riprese di getto.
Il prodotto è efficace anche in presenza d’acqua.

Si tratta di un prodotto ideale per strutture interrate, fondazioni, gallerie e in falda d’acqua. E’ possibile utilizzarlo anche per interventi su condotte e serbatoi interessati dalla presenza di acqua potabile, poiché si tratta di una resina completamente atossica.

Perfetto per crepe, fissure, giunti, Impergen R-Flex, grazie alle speciali caratteristiche di espandibilità dei polimeri di cui è composto, consente a mezzo iniezione di sigillare alla perfezione vuoti e fessure nell’ambito di strutture in calcestruzzo e in muratura.

Il risultato finale è una sigillatura impermeabile, di tipo flessibile o semiflessibile, a tenuta all’acqua anche in pressione.

Il prodotto aderisce perfettamente ai più comuni materiali da costruzione ed anche al metallo e alla plastica.

Modalità d’uso di Impergen, sigillante idroespandibile

La tecnica di utilizzo di Impergen sigillante idroespandibile richiede che vengano praticati dei fori in prossimità dell’area da sigillare secondo uno schema specifico e inseriti gli iniettori Jet. Attraverso gli iniettori viene pompata preventivamente acqua in pressione per la pulizia in profondità della fessura e del giunto da sigillare. Dopo l’aggiunta dell’accelerante in funzione delle tabelle riportate in scheda e miscelazione, il prodotto viene iniettato fino a completa sigillatura della fessura.

Una volta conclusa l’operazione, è possibile rimuovere gli iniettori e procedere alla chiusura dei fori. Il prodotto deve essere utilizzato esclusivamente da personale specializzato che adotti inoltre le opportune precauzioni, indossando guanti da lavoro e occhiali protettivi.

Impergen sigillante idroespandibile va conservato nella confezione originale sigillata (al riparo da fonti di calore, gelo, acqua e umidità) e mantiene perfettamente le sue caratteristiche per almeno 6 mesi. Una volta aperta, la confezione avrà un tempo di utilizzo limitato e, soprattutto, non potrà essere riutilizzata.

Ricordiamo che Impergen è disponibile in altre formulazioni del tipo idrofilico, bicomponente, acrilico.

Per ulteriori informazioni riguardante i prodotti , i costi, la metodologia di posa, vi invitiamo a contattarci!

——–
Potrebbe interessarti anche:

Impermeabilizzazioni in HDPE e bentonite sodica | Sigillanti attivi idroespandibili | Giunti idroespandibili | Impermeabilizzazioni fondazioni in falda d’acqua | Impermeabilizzazioni gallerie artificiali | Impermeabilizzazioni parcheggi interrati