Nell’ambito dei cicli di risanamento di murature affette da umidità da risalita e salinità diffusa è particolarmente indicato l’uso di intonaci macroporosi deumidificanti come il nostro CEMESAN.
CEMESAN è un legante concentrato a base cementizia o in calce idraulica CEMESAN R da impiegarsi con inerti selezionati per realizzare intonaci macroporosi deumidificanti dello spessore di ca. 2 cm.
Efficace sulle murature umide, la sua funzione garantisce nel tempo un risanamento completo prevenendo la formazione di antiestetici rigonfiamenti dell’intonaco, sali e muffe.
L’applicazione dell’intonaco CEMESAN restituisce quindi salubrità agli ambienti umidi evitando la formazione di condensa e di muffe sulle pareti.
La sua azione deumidificante si esplica favorendo l’asciugatura della muratura dall’umidità presente, per effetto del considerevole aumento della superficie evaporante grazie alla presenza delle macroporosità.
Applicazioni di intonaci macroporosi deumidificanti
Questo legante concentrato macroporoso deumidificante, può essere applicato sulle murature sia all’interno che all’esterno. Disponibile in due versioni, quello denominato CEMESAN R in calce idraulica è particolarmente indicato in presenza di murature antiche e storiche .
Il ciclo consiste nella preventiva applicazione di uno stabilizzatore di salinità AS 100 W in ragione di 300-500 g/mq , seguito dall’intonaco a base Cemesan per 2 cm di spessore e da successive pitture o intonachini colorati traspiranti.
Se dunque stai valutando l’intervento più efficace per la tua struttura affetta da umidità di risalita umidità, scegli i nostri prodotti, con la tranquillità di affidarti a mani esperte e professionali.