La splendida location del Museo Diocesano Donnaregina, nel centro storico di Napoli, ospiterà, tra il 12 e il 15 ottobre prossimi, la 4° edizione del convegno Italian Concrete Conference, organizzata da Aicap e CTE. E noi di G&P Intech non potevamo mancare!
L’evento di quest’anno, intitolato “Il Calcestruzzo nella transizione ecologica”, ha come tema principale lo sviluppo delle tecniche costruttive in ottica di sostenibilità delle infrastrutture e dell’edilizia, sia per quanto riguarda il nuovo sia relativamente agli interventi di manutenzione e recupero sul patrimonio esistente.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il programma completo della conferenza.
Oltre a sostenibilità, si parlerà anche di infrastrutture, durabilità, pavimentazioni stradali e industriali.
Proprio di infrastrutture stradali si occuperà il nostro ing. Fabrizio Tomaro durante il suo intervento “Rinforzo di infrastrutture stradali mediante sistemi FRCM: Casi Studio”, previsto per venerdì pomeriggio nella Sala Coro Gotico.
L’Italian Concrete Conference sarà finalmente l’occasione per gli operatori del settore di incontrarsi di persona dopo l’ultima edizione del 2020 che si era tenuta online, e di consolidare il proprio bagaglio di conoscenze presentando le proprie attività, scambiandosi opinioni, creando contatti e proponendo nuove idee.
Mercoledì 12 ottobre si terrà all’Hotel Excelsior la tavola di apertura del convegno: le altre giornate si svolgeranno presso le diverse sale del Museo Diocesano.
Ecco alcune foto dell’evento.