linea guida

PREVENZIONE E SICUREZZA SISMICA

Soluzioni di miglioramento e adeguamento sismico per l’accesso alle agevolazioni fiscali

  • freccia destra

    SUPERBONUS 110%

  • freccia destra

    SISMABONUS

  • freccia destra

    BONUS FACCIATE

L’introduzione ALLE AGEVOLAZIONI fiscali, RAPPRESENTA un’interessante opportunità PER tutti coloro che vogliono realizzare interventi di ristrutturazione, favorendo la riqualificazione del patrimonio esistente.

SUPERBONUS 110%

Con l’introduzione del SUPERBONUS 110% è possibile ottenere le detrazioni in occasione dello svolgimento di interventi trainanti quali:

  • immagine check

    Interventi di isolamento termico sugli involucri

  • immagine check

    Sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale sulle parti comuni

  • immagine check

    Sostituzione di impianti di climatizzazione invernale sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari di edifici plurifamiliari funzionalmente indipendenti

  • immagine check

    Interventi antisismici

SISMABONUS

Le agevolazioni già previste dal SISMABONUS (variabile dal 70% all'85%) è elevata al 110%, rientrando così nel Superbonus. Inoltre è stato eliminato ogni riferimento alla premialità e, inglobando le possibilità sia del bonus ristrutturazione che del SISMABONUS, rende di fatto possibili tutti gli interventi ammessi per legge e quindi contenuti nelle Normative Tecniche per le Costruzioni: dall’intervento locale o riparazione, al miglioramento/adeguamento sismico, alla demolizione e ricostruzione.

BONUS FACCIATE

Le agelovazioni fiscali interessano anche gli interventi finalizzati al recupero o restauro delle facciate esterne degli edifici esistenti. Tale agevolazione sotto il nome di BONUS FACCIATE, riguarda esclusivamente interventi su strutture opache della facciata, balconi o ornamenti e fregi, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna, ben visibili dalla strada o da suolo ad uso pubblico. Tale bonus non spetta invece se le facciate sono interne e non visibili dalla strada.

G&P Intech grazie alla propria trentennale esperienza nell’ambito della ricostruzione e prevenzione sismica nel territorio nazionale, mette a disposizione una Linea Guida allo scopo di illustrare le principali tecnologie di intervento volte a ridurre la vulnerabilità sismica dei fabbricati e in particolare dei condomini e delle abitazioni in c.a. e muratura al fine di aiutare il professionista, l’impresa e il general contractor alla scelta dell’intervento più idoneo per l’edificio allo studio.
Le tecnologie illustrate in questa Linea Guida rispondono ad alcuni principi basilari su cui sono state redatte:
• Rispondere alla necessità di usufruire dei Bonus Fiscali Superbonus 110, Sismabonus, Bonus facciate di cui al D. L. 34/2020;
• Operare principalmente dall’esterno del fabbricato con bassa invasività e disagio per i condomini e rapidità esecutiva;
• Impiegare tecnologie ampiamente certificate e impiegate nel mercato della ristrutturazione e dell’antisismica e, pertanto, affidabili ed efficaci nel miglioramento sismico nel rispetto delle Normative vigenti e delle Linee Guida tecniche di settore.

Migliorare la sicurezza sismica significa:

  • immagine check

    Garantire la propria incolumità e quella dei propri familiari

  • immagine check

    Garantire la salvaguardia dei beni

  • immagine check

    Garantire la sicurezza delle persone e dei beni presenti in edifici confinanti che possono essere danneggiati

  • immagine check

    Valorizzare la propria abitazione

L’utilizzo di tecnologie innovative per la sismica, sisma light , messe a disposizione dalla G&P intech affiancate alle tradizionali tecniche costruttive, consentono interventi affidabili, non invasivi, efficaci e rapidi con importanti incrementi di resistenza e duttilità della struttura senza aumentare peso e rigidezza della struttura. Particolari tecnologie quali l’isolamento sismico alla base potranno inoltre essere adottate in tutti quei casi dove si intendano raggiungere livelli di sicurezza sismica importanti fino all’adeguamento delle strutture ai sensi di norma.

G&P Intech mette a disposizione di professionisti, studi tecnici, general contractor e imprese il prezziario nazionale e le analisi prezzi delle singole lavorazioni sulla base del prezziario DEI e dei prezziari regionali oltre a fornire al professionista su richiesta info@gpintech.com analisi prezzi delle lavorazioni, tavole in dwg, dettagli esecutivi. Un efficiente servizio tecnico e di assistenza a livello provinciale è inoltre a disposizione del professionista, impresa, committente per il supporto ingegneristico, normativo, operativo ed economico in base alle diverse casistiche di intervento per il singolo edificio.

scarica gratuitamente lA LINEA guida

Compila i campi richiesti e clicca sul pulsante SCARICA GRATIS LINEA GUIDA

Campi obbligatori*