Ancora una volta Bologna ospiterà un evento di grande importanza per la prevenzione antisismica, in collaborazione con AICO.
Il 25 Gennaio 2024, presso la Sala Ulisse dell’Accademia delle Scienze di Bologna, si terrà il seminario “Prevenzione Antisismica del Costruito”, dove verranno illustrate le tecnologie più innovative per la prevenzione antisismica e per la messa in sicurezza degli edifici.
Perché, se è pur vero che dovremo convivere con i terremoti e altre calamità naturali, dovremo altresì sentirci al sicuro nelle nostre abitazioni, luoghi di studio e lavoro. Così come è doveroso fare tutto il possibile per preservare l’immenso patrimonio artistico dell’Italia.
G&P Intech prenderà parte all’incontro, per confermare l’importanza della PREVENZIONE, in un paese come il nostro, ricco di edifici storici, dove il rischio sismico è molto elevato e dove è necessario porre la massima attenzione a quelli che sono gli interventi da attuare.
Focus dell’incontro sarà una panoramica sulle più moderne tecnologie, applicate alle costruzioni antisismiche, con particolare riguardo alle tecniche di ricostruzione di edifici storici danneggiati o crollati.
Oltre a noi e ad altre aziende prestigiose del settore, saranno presenti anche ingegneri, amministratori pubblici, tecnici e personalità del mondo accademico, come il Prof. Pier Paolo Diotallevi e il Prof. Ezio Mesini.
Si parlerà, tra i vari argomenti, anche di:
- materiali compositi, che sono il “pane quotidiano” di G&P Intech, e delle eccellenti prestazioni, proprio nell’impiego delle costruzioni antisismiche
- resilienza indotta
- nuove tecnologie, come isolatori e dissipatori
- messa in sicurezza di beni architettonici, scuole e ospedali
La prevenzione è fondamentale e noi di G&P Intech lavoriamo da più di 30 anni per sviluppare progetti sempre più innovativi.
Scarica la locandina dell’evento.
Ti aspettiamo il 25 gennaio, dalle ore 9.15 alle 18.30, a Bologna.