Si è conclusa con grande successo di partecipanti la visita tecnica, su invito, al cantiere della clinica ospedaliera Villa Serena di Jesi (An) lo scorso 9 settembre.
La visita, nel totale rispetto dei protocolli sanitari e no-covid, è stata focalizzata in particolare nell'area di cantiere interessata dall'inserimento in retrofit degli isolatori sismici a friction pendulum HISLIDE HP2, del gruppo G&P intech Div. Hirun International, al fine di adeguare sismicamente il complesso ospedaliero in c.a. degli anni '60 e '70 , senza interruzioni delle attività sanitarie della clinica.
Un ringraziamento particolare al Dott. Nicola e Antonio Petruzzi di Villa Serena, all'Ing. Stefano Cristini, l'Ing. Loris De Flaviis e l'ing. Maurizio Vicaretti dello studio di progettazione e D.L. CDV Engineering di Pescara, all'Ing. Luigi Patanè e all'Ing. Giuseppe Zattoni dell'impresa specialistica Solestech di Forlì che hanno illustrato con dovizia di dettagli tecnici le caratteristiche degli interventi e le fasi delle opere realizzate.
Si ringraziano, inoltre, media partner Ingenio nella persona dell'Ing. Andrea Dari, lo studio AD Comunications di Bologna nella persona di Deborah Annolino, il video maker Stefano Bin di Padova e il responsabile d'area del gruppo G&P intech Sig. Luciano Di Paolo.