SAIE LABLa quinta tappa dei SAIE LAB si terrà nella città di Pescara, all’Auditorium Petruzzi presso il Museo delle Genti d’Abruzzo, il prossimo 29 giugno, a partire dalle 9.30.

L’evento affronterà il delicato tema della ricostruzione in zona sismica: tantissime saranno le testimonianze di imprenditori, professionisti e istituzioni che condivideranno la propria esperienza confrontandosi sull’importanza del “saper fare” nel settore delle costruzioni.
In particolare, si parlerà di progettazione, realizzazione, manutenzione, adeguamento e ricostruzioni di infrastrutture ed edifici in zone a rischio sismico.

Noi di G&P Intech saremo presenti all’incontro con un intervento del nostro amministratore delegato e direttore tecnico Giorgio Giacomin alla tavola rotonda che avrà inizio alle 12.05, dopo gli interventi dei vari relatori.

Per chi fosse interessato, il programma dell’evento è consultabile a questo link https://www.saiebari.it/it/lab/ricostruzione-zona-sismica-pescara/. In questa stessa pagina, cliccando sul bottone “Registrati e partecipa all’evento”, è possibile iscriversi all’incontro.

Il comunicato stampa dell’incontro è disponibile sul sito ufficiale del SAIE, mentre la rassegna stampa è consultabile a questo link.

Per ulteriori approfondimenti è possibile guardare i video relativi all’evento tenutosi a Pescara:

Interventi dei relatori

Scarica la presentazione del Prof. Roberto Scotta dell’Università degli Studi di Padova
(Quali sistemi strutturali per la ricostruzione in zona sismica?)

Scarica la presentazione del Prof. Antonio Borri dell’Università degli Studi di Perugia
(L’analisi strutturale degli edifici in muratura: da Sisto Mastrodicasa alle NTC 2018)

Scarica la presentazione del Prof. Franco Bontempi della Sapienza di Roma
(La realtà dei ponti e dei viadotti: controllo e manutenzione)